Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Catanzaro: I edizione di Bandiere arancioni in Calabria

Catanzaro: I edizione di Bandiere arancioni in Calabria


Grazie alla collaborazione con Regione Calabria, lunedì 11 luglio alle ore 11:00 presso la Sala Verde della Cittadella Regionale a Catanzaro si terrà la presentazione di avvio della I edizione di Bandiere arancioni in Calabria.
 
L’incontro è dedicato a tutti i Comuni dell’entroterra calabro sotto i 15mila abitanti ed ha l’obiettivo di incentivarne lo sviluppo e la valorizzazione tramite un percorso di sviluppo e miglioramento condiviso dell’offerta turistica locale.
 
I Comuni che si candideranno saranno sottoposti all’analisi del Tci attraverso l’applicazione del Modello di Analisi Territoriale; saranno valutati sia la qualità del territorio sia dei servizi turistici dell’area, che permetteranno di elaborare dei Piani di miglioramento in un’ottica di sviluppo turistico sostenibile. Infine, il marchio Bandiera arancione sarà assegnato ai Comuni che risulteranno in linea con gli standard di qualità turistica e ambientale Touring.
 
A oggi i Comuni certificati in Calabria sono quattro: Bova e Gerace (nella foto sotto) in provincia di Reggio Calabria, Civita e Morano Calabro in provincia di Cosenza.