Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Castellana Grotte: World Dance Movement

Castellana Grotte: World Dance Movement

Arrivano da tutto il mondo per migliorare tecniche e affinare lo stile grazie alle decine di lezioni con coreografi di fama mondiale perché il World Dance Movement è lo stage di danza più importante che si svolge in Italia.
Dal 6 al 27 luglio Castellana Grotte, in provincia di Bari, diventa epicentro del ballo, contemporaneo, hip hop, classico, in un susseguirsi di lezioni con docenti d’eccezione, a partire da Desmond Richardson, guru della danza moderna, già ballerino e coreografo per musicisti come Madonna e Michael Jackson, nonché per molti film di Hollywood.

La manifestazione, però, regala anche a chi non fa un passo a ritmo di musica la possibilità di assistere a tanti spettacoli gratuiti che si svolgono nelle piazze della città della valle d’Itria. Un’occasione da non perdere per gli appassionati che tra conferenze, mostre fotografiche e meeting possono immergersi completamente nel mondo armonico delle coreografie.
L’evento coinvolge anche Monopoli e Alberobello pronte a farsi invadere da danzatori internazionali e per chi volesse muovere i primi passi sono previste lezioni, anche per principianti.

Barbara Gallucci