Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Castel San Giovanni (Pc): giornata di visite per la Penisola del Tesoro

Castel San Giovanni (Pc): giornata di visite per la Penisola del Tesoro

È il territorio della bassa val Tidone, tra le pendici collinari e la piana del Po, a fare da palcoscenico per la sesta tappa della Penisola del tesoro, domenica 18 giugno a Castel San Giovanni (Pc).
 
Mete della giornata: la preziosa Collegiata, le ville settecentesche della cittadina e... il grande centro distribuzione di Amazon, per vedere che cosa avviene dopo il fatidico "click"! 
 
Punto di riferimento per tutta la giornata sarà il gazebo Tci in piazza Cardinal Casaroli.
 
Le visite guidate gratuite previste per tutta la giornata avranno come meta villa Braghieri, costruita intorno al 1690 dal conte Daniele Chiapponi come villeggiatura e che conserva begli ambienti con decorazioni di fine Settecento; la collegiata di S. Giovanni, di stile gotico lombardo (nella foto sotto); e villa Paveri Fontana Caramello, tra le più importanti testimonianze del barocco piacentino, con grandi sale affrescate e giardini ingentiliti da una peschiera settecentesca.

Inoltre visite di gruppo al grande centro distribuzione di Amazon (70mila metri quadrati) e spettacolo di mapping dedicato. 
 
 
COME PRENOTARE
Le visite guidate della Penisola del tesoro a Castel San Giovanni (Pc) del 18 giugno si possono prenotare da martedì 6 giugno a ProntoTouring, tel. 02.8526.266. 
La partecipazione, gratuita, è riservata ai soci Touring e ai loro accompagnatori. Sotto, il programma dettagliato da scaricare in formato pdf.