Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Castel Beseno: “Giallo nel castello”

Castel Beseno: “Giallo nel castello”

 
Una giornata (1 giugno) dedicata agli amanti del moscato giallo proveniente dai paesi dell’arco alpino, nel  suggestivo scenario di Castel Beseno, tra Trento e Rovereto. “Giallo nel castello”, al quarto anno consecutivo, è una rassegna che vanta oltre cinquanta etichette in degustazione con aziende in arrivo da Slovenia, Trentino, Alto Adige, Lombardia, Veneto, Austria e Valle d’Aosta.

DEGUSTAZIONI. Nello spazio denominato “Granaio”, un'intera giornata di self tasting assistito dal personale della sommellierie AIS del Trentino alla presenza di una rappresentanza dei produttori nazionali e internazionali.

EVENTI. In contemporanea alla degustazione, quest’anno, anche una serie di eventi paralleli di animazione e di approfondimento culturale e laboratori del gusto di Slow Food, con i fooder della condotta Vallagarina Alto Garda.

PERCORSI DI GUSTO. Il Giallo nel Castello è anche #giallosugiallo, il percorso enogastronomico alla scoperta di sorprendenti abbinamenti gastronomici con il "Castel Beseno" che coinvolge alcuni ristoranti selezionati della zona. Il vino e il cibo saranno uniti da un unico colore: il giallo.

CONCORSO. Sabato 31 maggio, fra le mura dell’antico maniero, avrà luogo il concorso di pittura "Castel Beseno a 360 Quadri - L'oro dolomitico nelle viscere di Castel Beseno”, un libero concorso di pittura en plein air. Domenica, in contemporanea con la giornata di self tasting, sono in programma le premiazioni e tante altre attività che animeranno il castello e faranno da cornice alle degustazioni dei Moscato Giallo dell’Arco Alpino.