Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Casole Guitar Festival

Casole Guitar Festival

Aprirà la serata GIACOMO CASTELLANO, un chitarrista, musicista, scrittore, insegnante di musica e produttore italiano recentemente anche videomaker.
All'inizio degli anni '90 comincia a suonare come turnista e dal vivo collaborando negli anni con noti artisti italiani come Claudio Simonetti, Paolo Vallesi, Raf, Irene Grandi, Gianluca Grignani, Marco Masini, Gianna Nannini, Elisa, Vasco Rossi e Adriano Celentano.
Inoltre lavora in Spagna con Mónica Naranjo e Rosana Arbelo e pure nelle versioni locali di Rock In Rio e del musical We Will Rock You.
Nel 2014 fonda, insieme col chitarrista Gianni Rojatti la band Racer Café, con cui pubblica il mini album omonimo, contenente quattro tracce strumentali.
La serata proseguirà poi con GIUSEPPE SCARPATO, che si conferma ormai per il terzo anno consecutivo al Casole Guitar Festival, un sodalizio avvenuto subito grazie al grande successo riscosso nella piazza casolese.
Al termine degli anni 90, poco più che ventenne, assieme al fratello Gennaro alla batteria, inizia la collaborazione con Edoardo Bennato.
Ha collaborato con: Negrita, Irene Grandi, Neffa, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi e molti altri.
Parallelamente all'attività con Edoardo si dedica a diversi progetti, tra cui gli Hillside con il fratello Gennaro e il bassista cantante Patrix Duenas e Joe Shoed & the Koolaroots, ovvero 4/5 della band di Edoardo: Giuseppe Scarpato, Patrix Duenas, Raffaele Lopez e Roberto Perrone.
La serata si concluderà con DJ SET, sulle note di Stefano Bruni e DJ Viagra che ci faranno ballare fino a tarda notte.
La serata è ad INGRESSO GRATUITO.

Altre informazioni utili: 

Dalle 21:00 in Piazza della Liberta.