Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Carri allegorici e frammenti d'arte a Mel

Carri allegorici e frammenti d'arte a Mel

Carri allegorici a Mel
La sfilata dei carri allegorici, giunta alla 30^ edizione, è l’evento che caratterizza l’ultima domenica della manifestazione “Settembre zumellese”.
Domenica 12 settembre a partire dalle ore 15.00 in Piazza Papa Luciani personaggi di fantasia o strettamente legati all’attualità, sfilano, accompagnati da musica, sui più disparati mezzi di trasporto, allestiti e addobbati secondo quanto impone il tema scelto dalla frazione che essi rappresentano. La manifestazione è gratuita.

Frammenti d'arte
Prosegue con due appuntamenti a settembre la rassegna volta a far conoscere i piccoli tesori d'arte del territorio.

Domenica 19 settembre si terrà infatti il percorso accompagnato a piedi, che consentirà ai visitatori di apprezzare il paesaggio della montagna zumellese.La partenza è prevista alle ore 9.00 e il ritorno alle ore 12.30 circa, entrambi presso la chiesetta degli alpini di Zelant.

Domenica 26 Settembre dalle 15.00 alle 18.30, itinerario dal tema “Luigi Cima, le opere sacre” per ricordare l’amato pittore zumellese nel 150° anniversario della sua nascita. Saranno visitabili: a Lentiai, l'arcipretale S. Maria Assunta; a Villa di Villa la Parrocchiale S. Nicolò; a Campo, S. Lucano; la sala consiliare del municipio di Mel e S. Lorenzo a Pellegai.

Informazioni ed iscrizioni rivolgendosi all'ufficio turistico di Mel.