Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Carpiano (MI): Alla scoperta dell'hinterland a sud di Milano (da Milano)

Carpiano (MI): Alla scoperta dell'hinterland a sud di Milano (da Milano)

Carpiano: Visita Tci: (da Milano): Una passeggiata nel Parco Agricolo Sud Milano fra risaie, campi di grano e mais, canali, mulini ed uccelli, con visite al Museo Moyerson ed alla chiesa di San Martino.

Una passeggiata nel Parco Agricolo Sud Milano attorno a Carpiano, un piccolo centro con una grande storia, rappresentato con particolare evidenza nel corridoio della carte geografiche dei Musei Vaticani. Passeggeremo tra risaie, campi di grano pronto per la raccolta e campi di mais appena spuntato, canali e mulini, aironi e garzette. Visiteremo Cascina Longora (Museo Moyerson) e la chiesa di San Martino, dove è custodito il primo altare della Certosa di Pavia, pregevole opera dei maestri campionesi.
Albert Moyersoen, padrone della Cascina Longora, è uno dei massimi esperti di cavalli d'Italia. Ha dedicato un'ala della sua cascina a Museo della cavalleria. Quivi si viene accolti da squilli di tromba e si può ammirare riproduzioni di cavalli bardati perfettamente. Documenti, foto ed accessori completano il Museo.
La chiesa di San Martino è del Trecento, ma rifatta nel Quattrocento. Ha un portale con colonne in marmo di Candoglia e conserva l'altare maggiore trecentesco della Certosa di Pavia composto da lastre di marmo che riproducono otto scene della vita della Madonna secondo i vangeli apocrifi.

 

Quota individuale di partecipazione e per minimo 20 partecipanti:

   Socio TCI € 60,00 - Non Socio € 66,00 .

Leggere l'Allegato per tutti i dettagli.

Altre informazioni utili: 

Informazioni e prenotazioni presso l’Area Consoli TCI in corso Italia, 10: - Tel. 02-8526.820 da lunedì a venerdì solo la mattina dalle 9.30 alle 12.30 - di persona il pomeriggio da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00.

La quota comprende:  viaggio a/r in pullman privato,  noleggio radiocuffie,  visite guidate come da programma,  pranzo con menù di tre portate con acqua, vino e caffè,  assistenza culturale di guide locali,  assistenza del console TCI Maurizio Poggi,  assicurazione infortuni e RC.

Si consigliano scarpe da trekking e abbigliamento adeguato.

Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:
I pagamenti si ricevono entro giovedì 1 giugno 2017.
Di persona presso l’Area Consoli della sede TCI in corso Italia, 10 - Milano, da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00
oppure tramite: c/c postale, n. 5264 intestato a Touring Club Italiano corso Italia, 10 - 20122 Milano,
oppure tramite: Bonifico bancario intestato a Touring Club Italiano presso UBI Banca, cod. Iban:  IT16Z0311101646000000000271.

Per i pagamenti tramite posta o banca occorrerà indicare nella causale: nomi dei partecipanti, destinazione e data della visita e la dicitura "Area Consoli TCI".

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club