Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Carnevale, teatro e musica ad Ala

Carnevale, teatro e musica ad Ala

Carnevale nel Comune di Ala
Sabato 5 marzo: CARNEVALE A SANTA MARGHERITA – distribuzione maccheroni e sfilata mascherine a Santa Margherita di Ala
Sabato 5 marzo: CARNEVALE A BRUSTOLOTTI – maccheronata in loc. Brustolotti (Val di Ronchi)
Domenica 6 marzo: CARNEVALE A SERRAVALLE – maccheronata a Serravalle a/A – Ala
Martedì 8 marzo: CARNEVALE DI VILLALTA – distribuzione maccheroni, musica con Dj e alle ore 16.00 estrazione premi lotteria – in piazza Buonaquisto ad Ala

SIPARIO D’ORO – festival di teatro amatoriale
Venerdì 11 marzo "A qualcuno piace caldo" tratta dall’omonimo film/musical, la vicenda è comicamente giocata sui temi del travestimento e dell'ambiguità.
Venerdì 18 marzo "Il malato immaginario" un grande classico senza tempo che narra le disavventure dell’ipocondriaco Argante, padre di una bella figlia, marito di una donna opportunista e fedifraga e vittima di uno sciame di dottori salassatori e ciarlatani.
Sabato 26 marzo "Chi gratta e chi vince" la storia si svolge nella piazza del paese sulla quale si affacciano un bar e una panetteria. Dalla piazza passano tutti i personaggi della commedia che raccontano attraverso i dialoghi la loro vita, le loro aspirazioni, i loro sogni, le loro difficoltà, dando origine a situazioni comiche e divertenti.
Sabato 2 aprile "Quattro attori in cerca d’autore" da Goldoni a Shakespeare, da Ariosto a Mimmo Bretella detto Il Cintura lo spettacolo propone esercizi di stile farlocco sul mestiere del teatrante e sull’arte della commedia.

CONCERT CON L’ENSEMBLE A’L’ANTICA
Esecuzione di musiche di Mozart trascritte da autori della fine dell’Ottocento per flauto e trio d’archi o flauto, violino e cello con l’Ensemble À l’antica: Luigi Lupo al flauto traversiere, Rossella Croce al violino, Luigi Azzolini alla viola e Rebeca Ferri al violoncello. Domenica 13 marzo alle 16.00 presso la chiesa di San Giovanni.