Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Capua (CE): Alla scoperta di Capua

Capua (CE): Alla scoperta di Capua

Apertura straordinaria in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio delle Chiese di S. Salvatore, S. Giovanni e S. Michele a Corte rese visitabili anche grazie al contributo costante dei soci Volontari per il Patrimonio Culturale.

Sono proposti tre possibili itinerari di visita dalle ore 9,30:

- Basilica di Sant’Angelo in Formis (da raggiungere con mezzi propri o con navetta da piazza Umberto 1° a carico del fruitore). Visite alle ore: 9,30; 10; 10.30; 11.
- Capua Longobarda. Alla scoperta delle tre Chiese a Corte, della Chiesa dei SS. Rufo e Carponio, della Chiesa di Gesù Gonfalone, S. Marcello, S. Angelo Audoaldis, Cattedrale e Museo Diocesano.
- Visite al Museo Campano della durata di un’ora con esposizione straordinaria delle Pergamene longobarde. Ingresso sconto TCI con addizione di euro 2 per visita guidata in costume.
 
Pranzo a carico del fruitore: menù turistico e specialità europee.
 
Dalle ore 18 alle 21: visita teatralizzata alla Capua longobarda (Complesso della SS. Annunziata, Chiese di S. Eligio e Carità, Palazzo Lanza e Palazzo Fieramosca, Castello delle Pietre) a cura della Compagnia Teatrale La Mansarda con Pulcinella e i personaggi della Lucilla Costante del commediografo cinquecentesco Silvio Fiorillo. Saranno di supporto i gruppi scout.
 
Dalle ore 21: Cena alla scoperta dei sapori italo-europei in Palazzo Lanza - ristorante ex Libris.
 
Altre informazioni utili: 
Difficilmente fruibile per le persone con problemi motori.
 
Per prenotazione e informazioni sulla cena 0823/622924 - 338/9993220