Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Camerino: ComiCam

Camerino: ComiCam

Il Comicam è un evento incentrato sulla divulgazione dell'arte e della cultura del fumetto, animazione, giochi associativi (di ruolo, da tavola, di carte), videogiochi, l'immaginario fantasy e fantascientifico rappresentato dalla gara cosplay.

L'evento si svilupperà nelle vie del centro storico di Camerino, dove ci sarà la possibilità di approfondire il tema del fumetto, grazie alla collaborazione della Scuola Internazionale di Comics di Jesi e a professionisti del settore che faranno dimostrazioni delle tecniche più usate.
Lungo le vie troverete stand a tema dove si riuniranno le migliori fumetterie e i migliori negozi della regione,con vasto assortimento di articoli.
Ci sarà anche l'opportunità di provare giochi inediti negli appositi stand, grazie a negozi ed associazioni riconosciute.
Per chiudere in bellezza la manifestazione si svolgerà una gara cosplay, dove potranno partecipare coloro che vogliono interpretare i loro personaggi preferiti, mettendosi nei panni di quest'ultimi. Una giuria di esperti valuterà l'interpretazione, la somiglianza, la simpatia e altre qualità e verranno premiati i migliori per ogni categoria.