Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Brixia Florum: Benvenuta Primavera

Brixia Florum: Benvenuta Primavera

Una mostra-mercato che promette una grande esplosione di colori e profumi per salutare il risveglio della natura, è Brixia Florum organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani, Comune di Brescia e Circoscrizione.
Diventato ormai appuntamento fisso per tutti gli appassionati e amanti del verde è l’occasione giusta per portare in casa, sul terrazzo o in giardino, un po’ di Primavera. I veri protagonisti saranno fiori e piante con le prime fioriture di stagione: orchidee, esemplari e rarità di piante grasse e cactacee, varietà nuove di gerani e splendidi esemplari di Nemesia, pianta perenne dai piccoli fiori molto colorati e profumati.
Nel corso della giornata sarà possibile non solo acquistare i migliori esemplari offerti e le più belle e particolari varietà di stagione, ma anche scoprire piccoli segreti e farsi consigliare dai produttori, veri esperti del verde, che saranno a completa disposizione del pubblico.  Brixia Florum si pone infatti l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e trasmettere una cultura del verde, perchè essa è una componente essenziale del vivere quotidiano.