Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Brescia: Christo and Jeanne-Claude. Water Projects

Brescia: Christo and Jeanne-Claude. Water Projects

 
Tutto è iniziato e le occasioni di approfondimento non si contano. Forse una delle più centrate è la mostra “Christo and Jeanne-Claude. Water Projects”, che già dal 7 aprile è ospitata dal Museo di Santa Giulia, a Brescia.
 
L'ACQUA NELLE OPERE DI CHRISTO
Oltre 150 tra studi, disegni e collage originali, cui si aggiungono immagini e video che approfondiscono i progetti monumentali che il collettivo d’arte ha legato al tema “acqua”. Sette i progetti presentati in ordine cronologico in sette sale del museo bresciano: Wrapped Coast, One Million Square Feet, Little Bay, Sydney, Australia, 1968-1969 e, appunto, The Floating Piers.
 
 
Interessante è andare oltre lo stupore che creano le opere del collettivo Christo e invece capire l’evoluzione dalla progettazione al taglio del nastro, tanto più che si tratta di progetti che affrontano un elemento non proprio agevole per gli architetti.
 
Dal 18 giugno al 3 luglio è inoltre a disposizione per tutti coloro che vogliono vedere la mostra e recarsi sul Lago di Iseo a visitare l'opera galleggiante di Christo e Jeanne-Claude un pacchetto speciale che unisce cultura e mobilità: insieme al biglietto di andata e ritorno della navetta che collega Brescia e Sulzano con cambio immediato ad Iseo, è offerta la possibilità di visitare la mostra.