Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Borgo Quinzio: "La Cianfronara"

Borgo Quinzio: "La Cianfronara"

Dove

Indirizzo evento: 
Via Cianfronara, 22 - Borgo Quinzio (RI)

Quando

Sabato 4 Novembre 2017
Ore 9:45

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
Ore 9:45 in Via Cianfronara, 22 - Borgo Quinzio (RI)

Contatti

Organizzatore: 
Corpo Consolare del Lazio - Punto Touring di Roma
Telefono di riferimento: 
0636005281
Fax: 
0636005342
Indirizzo mail: 
libreria.ptroma@touringclub.it
Console accompagnatore: 
Alessandro Pistoia
Presenza guida: 
Referente: 
Punto Touring di Roma

Nell’ambito del ciclo di iniziative autunnali di “VERDE TOURING” la visita alla collezione di ACERI di Alessandro Biagioli a Borgo Quinzio in provincia di RIETI è il fulcro della giornata odierna.

La collezione nata per la passione del proprietario, che circa venti anni orsono ha iniziato a piantare il primo acero nel suo giardino, si è arricchita di anno in anno di centinaia di varietà sino a superare allo stato attuale le 450 unità, diventando così una delle più importanti del nostro continente. La data scelta si spera possa coincidere con il virare del colore delle foglie verso il giallo, arancione, rosso verde cupo, bronzo ed oro per poterne apprezzare al meglio il “foliage”.

In particolare il fenomeno suddetto è dovuto alle antocianine, i pigmenti che fanno assumere ad alcune specie di alberi come la quercia rossa ed appunto gli aceri il loro caratteristico colore fiammeggiante. 

 

 

NOTE INFORMATIVE:  

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare telefonando allo 06-36005281 oppure scrivendo un'email a libreria.ptroma@touringclub.it e per aderire è necessario comunicare i dati del Socio e il recapito telefonico.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO SETTE GIORNI SUCCESSIVI ALLA DATA DI PRENOTAZIONE. I Soci possono inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT 42 W 03111 01646 0000 0003 5089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email all'indirizzo libreria.ptroma@touringclub.it  

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata, non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO e ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione (compreso il pranzo):

Socio  € 32,00   
Non Socio  € 35,00

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta