Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Bolzano: Mostra 'Tesoro Italia'

Bolzano: Mostra 'Tesoro Italia'

Dall’11 al 30 dicembre la mostra itinerante “Tesoro Italia”, ideata e organizzata dal Touring Club Italiano fa tappa a Bolzano, presso il Circolo La Stanza, in via Orazio 34. Inaugurazione venerdì 11 dicembre alle 17 alla presenza del Console Regionale per il Trentino Alto Adige, Pietro Marangoni e del Console per Bolzano, Laura Piovesan Schütz.

 

“Tesoro Italia” richiama l’attenzione sull’Italia invisibile, costituita da quell’infinito patrimonio di luoghi e cose nel nostro Paese che, pur rivestendo caratteristiche importanti in termini storici e affascinanti quanto a godimento estetico, non sono ancora adeguatamente conosciuti come meriterebbero.

 

Sono luoghi solo occasionalmente accessibili, ma che quando resi tali riscuotono grandissimo interesse nelle più diverse fasce di pubblico, come dimostra l’esperienza del Progetto “Aperti per Voi” del Touring Club Italiano.

 

Ad accogliere i visitatori di “Tesoro Italia” saranno i Volontari Touring per il Patrimonio Culturale che in città animano “Aperti per voi”, con l’apertura della Chiesa di San Giovanni in Villa e della Chiesa di San Martino a Campiglio.

 

Tesoro Italia è visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12 e dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12.

La mostra rimarrà chiusa dal 24 al 26 dicembre.

Accesso disabili: 
Info accesso disabili: 

La sede si trova a pianoterra ed è accessibile a tutti