Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • BIENNO " L'ULTIMO DEI VERSATILI " PERSONALE DI GIANCARLO GOTTARDI

BIENNO " L'ULTIMO DEI VERSATILI " PERSONALE DI GIANCARLO GOTTARDI

Giancarlo Gottardi,

ha svolto un intensa attività artistica proponendo in circa 100 mostre personali su scala nazionale.

Le sue opere si trovano in collezioni publiche e private in tutto il mondo e vari critici si sono interessati a queste scrivendo su giornali e riviste specializzate.

 

PITTURA 

Nel corso degli anni ha studiato ed approfondito varie tecniche antiche a partire dal DISEGNO e dalle tecniche d' INCISIONE .Non e un caso che i primi riconoscimenti facciano riferimento ad opere grafiche .

 

OPERE MULTIMATERICHE

Realizzando Opere Multimateriche  Gottardi si avvicina alle TECNICHE DEL MOSAICO collaborando anche con maestri musuvi della scuola di Spilimbergo per la committenza  del mosaico dedicato al Redentore sul Monte Guglielmo ( BRESCIA).

 

SCULTURA

Contemporaneamente approfondisce gli studi sulla Scultura a partire dal modellato in CRETA e PASTILINA  edagli anni 90 realizza le prime opere scultoree: FUSIONI IN BRONZO A CERA PERSA, OPERE IN MARMO E LEGNO.

Negli ultimi anni si è concentrato nella creazione di opere in grande formato assemblando i metalli in particolare il FERRO OSSIDATO.

 

AFFRESCO

Ha studiato le tecniche dalla tempera all' acquarello, acrilicoe olio fino all' AFFRESCO,approfondendo l'ENCAUSTO e il GRAFFITO,

tecniche che poi prediligerà creando una personale TECNICA MISTA  A FRESCO con la quale realizzerà le opere pittoriche dagli anni '80 ad oggi.