Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma

Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma

Sarà veramente il trionfo del bello declinato secondo tutte le sfumature possibili quello che offrirà l' ottava edizione della Biennale Internazionale di Antiquariato in programma a Roma a Palazzo Venezia.
Roma sta preparandosi ad offrire le eccellenze dei diversi settori: dalla pittura e scultura, ai mobili, all'oggettistica, ai preziosi, ai tessili, con proposte di grande rarità e qualità, il meglio di quanto i grandi antiquari italiani e stranieri invitati alla Biennale abbiano serbato proprio per proporlo in questa imperdibile, prestigiosa vetrina.

La Biennale dell’Antiquariato, insieme agli antiquari espositori, è impegnata nel progetto di restauro di tre preziosi dipinti ad olio su tela provenienti dalla Cappella della Passione della chiesa di S. Maria in Aquiro a Roma. Le opere, raffiguranti una “Incoronazione di Spine”, una “Flagellazione” ed una “Pietà” risultavano fortemente compromesse nel loro stato di salute. Il restauro, finanziato dagli Antiquari della Biennale di Roma è appena stato ultimato,questo consentirà di esporre le opere al pubblico presso Palazzo Venezia durante la prossima esposizione prima del loro ritorno nella originaria sede.

 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club