Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Benvenuto olio e Premio Querciola a Castelnuovo Magra

Benvenuto olio e Premio Querciola a Castelnuovo Magra

Benvenuto Olio
Domenica 12 dicembre avrà luogo la manifestazione annuale per la presentazione dell’olio”nuovo”, con degustazioni dell’olio appena franto e di  prodotti tipici dell’autunno, come le mondine e la “panizza” di farina di ceci.
Nelle vie del centro storico sono previsti banchi gastronomici e stand dei locali produttori di olio, nonchè bancarelle natalizie dedicate alle imminenti festività.


Premio Querciola e Premio Fair Play

Venerdì 17 dicembre, presso il Centro Sociale di Molicciara avrà luogo la manifestazione, a carattere annuale, che vede l’assegnazione del “Premio Querciola” quale riconoscimento tangibile da parte dell’Amministrazione Comunale a personalità castelnovesi o particolarmente legate al Comune di Castelnuovo Magra che si sono distinti nell’anno in corso nel campo dello Sport, della Cultura e dello Spettacolo.
Durante la serata verrà anche assegnato il “Premio Fair Play” ad atleti o società sportive, locali o a livello nazionale, che onorano o hanno onorato la carriera con la giusta passione, caratterizzando con la lealtà sportiva l’attività agonistica.