Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Bagno di Romagna: La notte celeste 2014

Bagno di Romagna: La notte celeste 2014

Il prossimo venerdì 13 giugno si alza il sipario anche a Bagno di Romagna sulla "Notte celeste delle terme dell'Emilia Romagna 2014". Il centro termale al confine tra Romagna e Toscana si vestirà a festa per l'intero fine settimana con una non stop di manifestazioni dentro le terme e per il borgo, da venerdì a domenica.
 
IL PROGRAMMA:
 
Venerdì 13 Giugno 2014Anteprima della Notte Celeste

- Dalle 16:30 alle 19:00: "Giovani Note" concerto degli alunni dell'Indirizzo Musicale delle Scuole Secondarie di primo grado di Bagno di Romagna, Meldola e Predappio.
- Dalle18:00: "Aperitivo Celeste": in primo drink proposto da vari locali per entrare nel celeste di Bagno di Romagna;
- Dalle 19:00: "Menù Celeste" proposto dai ristoranti e dalle Terme di Bagno
- Dalle 21:00 alle 22,15: "Fiaccolata sul Sentiero degli Gnomi del Bosco dell'Armina": da Piazza Ricasoli ci si inoltra nel bosco della fantasia e della natura accompagnati da musiche e dalle guide di "Esploramontagne";
- Ore 22:30 - Piazza Ricasoli: "Sogno di una notte di mezz'estate ... a Bagno di Romagna terme" . Terme, natura e fantasia: una spettacolare emozione proposta dalla "Compagnia di Gnomo Mentino".
- Ore 23:30: lo spettacolo sarà replicato presso la Piscina termale del Roseo Hotel Euroterme.

Sabato 14 Giugno 2014 : la NOTTE CELESTE!

- Dalle 15:00 alle 17:00: "La vita di una città d'acqua": visita guidata agli stabilimenti termali, seguita da un percorso nella storia delle terme e del paese.
- Dalle ore 16:00: Negli stabilimenti temali: "Sfera Sonora - Sounds of Meditation" : A metà fra performance e meditazione. Un'esperienza di massaggio sonoro alla scoperta del magico suono del Didjeridoo Australiano e delle Campane Tibetane.
- Dalle 17:30 alle 19:00 circa: "Banda celeste, Banda chiara". Parata della "Banda di Santa Cecilia" per le vie del paese con concerto finale in Piazza Ricasoli.
- Dalle ore 19:00: "Menù Celeste" proposto dai ristoranti e dalle Terme di Bagno ed interventi di animazione prima della cena.
- Ore 21:00: Palco di Piazza Ricasoli: Presentazione ufficiale della "Notte celeste 2014".
- Dalle 21:30: Palco di Piazza Ricasoli: "Spartiti per Scutari Orchestra" presenta: Qui è sempre Primavera. Un festoso viaggio nella gioiosa ricchezza della musica popolare dell'altra sponda dell'Adriatico.
- Ore 23:30: Dal celeste all'azzurro: lo spettacolare lancio dei palloncini colorati che contraddistingue la "Notte Celeste" diventa un gesto augurale indirizzato agli azzurri della Nazionale di calcio.
- Ore 24:00: Italia- Inghilterra sul maxi schermo di Piazza Ricasoli.

Domenica 15 Giugno 2014 – Dopo la Notte Celeste

- Dalle ore 17:00: Associazione Music Art: musica nel centro storico con gruppi di insegnanti e allievi della scuola di musica.
- Dalle ore 18:00: "Aperitivo Celeste" proposto da vari locali del paese;
- Dalle ore 19:00: "Menù celeste" proposto dai ristoranti e dalle Terne di Bagno di Romagna.
- Ore 21:00: "Mamma mia... Pora me!" commedia musicale, ispirata agli Abba, proposta da "La Compagnia di Gnomo Mentino".