Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Assegnazione del premio "La Città per il Verde"

Assegnazione del premio "La Città per il Verde"

Venerdì 10 settembre a partire dalle ore 10.00 presso il Flormart di Padova, Padiglione 11, si terrà la premiazione ufficiale dei vincitori dell'XI edizione del premio "La Città per il Verde".

Iniziativa della casa editrice Il Verde Editoriale di Milano, il Premio giunge alla sua undicesima edizione con ben 138 amministrazioni partecipanti.
Quest’anno ad aggiudicarsi il Premio di Comuni e Province più virtuose nella gestione del verde pubblico e dell’ambiente sono i Comuni di Cona (VE), Candelo (BI), Cerea (VR), Trento e la provincia di Treviso.

La premiazione sarà preceduta da un incontro che affronterà le modalità di conservazione della biodiversità nel paesaggio urbano e i più significativi avanzamenti del tema Expo e delle opportunità che possono scaturire per gli operatori del settore a livello nazionale.

Il Touring Club Italiano si conferma partner istituzionale del Premio, testimoniando la propria sensibilità nei confronti del territorio e del cittadino, della sostenibilità e valorizzazione  dell'ambiente  e del paesaggio, temi sempre più attuali per la tutela della qualità della vita.

Per scoprire tutti i Comuni e le Province che hanno ricevuto un riconoscimento, visita il sito de Il Verde Editoriale.

Per i Soci Tci, nella giornata di venerdì 10 settembre, è previsto l'ingresso ridotto alla manifestazione.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club