Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Aspettando Natale a Casole d’Elsa

Aspettando Natale a Casole d’Elsa

Si inizierà Domenica 14 con una giornata dedicata al mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici. Il pomeriggio sarà all’insegna del divertimento per i più piccoli che potranno partecipare gratuitamente al laboratorio creativo al Museo civico organizzato con l’aiuto della coop. Pasticci e Marachelle. Inoltre aspetteremo insieme l’arrivo di Babbo Natale che, nel suo giro di perlustrazione per conoscere i desideri dei bambini, ha deciso di passare anche da Casole d’Elsa per raccogliere le letterine dei più piccoli. Alle 17:30 “Leggiamo al Museo”; presentazione del libro per bambini “Etrus..chi?”, interverrà una delle autrici Ilaria Sciascia (realizzato in collaborazione con Toscana Libri).

Alle 18:00 Il Sindaco Piero Pii inaugurerà l’illuminazione natalizia il cui fulcro sarà l’albero di Natale addobbato con le bandiere che rappresentano tutte le nazionalità dei residenti.

Nel tardo pomeriggio, alle 19:00, finiremo la giornata in musica con il concerto gospel del Coro Vico Alto di Siena.

 

Il fine settimana antecedente il Natale sarà dedicato totalmente alla musica.

Sabato 20 il coro F. Bianciardi di Casole d’Elsa eseguirà il consueto concerto di Natale. Ospiti dell’iniziativa saranno le Corali Senese e Certaldese che si esibiranno insieme al coro casolese. L’appuntamento è alle 21:15 nella collegiata di Santa Maria Assunta, l’ingresso sarà gratuito.  

Domenica 21, alle ore 18:00, nella suggestiva pieve di San Giovanni Battista a Pievescola, l’Orchestra degli alunni della scuola media di Casole d’Elsa, diretta da prof. Fabio Zingoni, augurerà buone feste ai presenti con il concerto di Natale (ingresso gratuito).

Per gli amanti del rock l’appuntamento è alle 19:00 a Casole d’Elsa con Aperitivo in musica. Animeranno la serata, nell’atrio del palazzo del comune, il chitarrista Finaz (al secolo Alessandro Finazzo, chitarrista, compositore e cofondatore della Bandabardò) e Iacopo "Jack" Meille, straordinaria voce di molti gruppi tra i quali i Norge la tribute band dei Led Zeppelin, i Tygers of Pan Tang, oltre ai General Stratocuster and The Marshals.

Per informazioni e prenotazioni dell’ingesso rivolgersi alla Pro-loco oppure all’Ufficio Informazioni (uff_turistico@casole.it).