Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Ascona (da Milano): "Visita Tci: Ascona e Monte Verità (CH)"

Ascona (da Milano): "Visita Tci: Ascona e Monte Verità (CH)"

Visita Tci (da Milano): Ascona  - Dal 1900 attrattiva per chi inseguiva una vita alternativa, e dove si incontra la casa di Giovanni Serodine e la chiesa di Santa Maria della Misericordia con affreschi quattrocenteschi..

Una storia molto paticolare quella della collina boscosa che sovrasta la bella cittadina di Ascona sul Lago Maggiore. Dal 1900 diventò un polo di attrazione per chi inseguiva una vita "alternativa". Questi riformatori, che cercavano una terza via tra il blocco capitalista e quello comunista, finirono col trovare casa nella regione dei laghi nel Nord Italia. Tra le viuzze di Ascona si incontrano la bella casa ornata di sculture del pittore caravaggista Giovanni Serodine e la chiesa di Santa Maria della Misericordia con affreschi quattrocenteschi, attribuiti, in parte, ai pittori seregnesi Cristoforo e Nicolao e ad Antonio da Tradate.

 

Si prega di portare un documento d’identità valido per l’espatrio.

 

Quota individuale di partecipazione e per minimo 20 partecipanti:

   Socio TCI € 85,00 - Non Socio € 91,00 .
Leggere l'Allegato per tutti i dettagli.

Altre informazioni utili: 

Informazioni e prenotazioni presso l’Area Consoli TCI in corso Italia, 10: - Tel. 02-8526.820 da lunedì a venerdì solo la mattina dalle 9.30 alle 12.30 - di persona il pomeriggio da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00.

La quota comprende: viaggio a/r in pullman privato, visite guidate come da programma, ingresso e visita guidata al Monte Verità, ingresso al Museo Casa Anatta, pranzo in un grotto tipico ticinese con bevande escluse, assistenza della storica dell’arte Cristina Silvera, assistenza di un console TCI, assicurazione infortuni e RC.

Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:
I pagamenti si ricevono entro giovedi 22 Giugno 2017.
Di persona presso l’Area Consoli della sede TCI in corso Italia, 10 - Milano, da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00
oppure tramite: c/c postale, n. 5264 intestato a Touring Club Italiano corso Italia, 10 - 20122 Milano,
oppure tramite: Bonifico bancario intestato a Touring Club Italiano presso UBI Banca, cod. Iban:  IT16Z0311101646000000000271.

Per i pagamenti tramite posta o banca occorrerà indicare nella causale: nomi dei partecipanti, destinazione e data della visita e la dicitura "Area Consoli TCI".
La ricevuta dell’avvenuto pagamento andrà trasmessa via fax al numero 02.8526.594 oppure via mail all’indirizzo: volconsoli@libero.it
La prenotazione si intende perfezionata al ricevimento della suddetta documentazione da parte del nostro ufficio.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club