Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Artisti in città e altri eventi a Clusone

Artisti in città e altri eventi a Clusone

Tra i tanti eventi organizzati a Clusone nel mese di agosto, segnaliamo:

Spettacolo di Marco Paolini
Domenica 1 agosto il famoso attore Marco Paolini si esibirà in uno spettacolo esclusivo “Uomini e cani, tributo a Jack London”. Lo spettacolo sarà “raggiunto” dal pubblico con un trekking che salirà sino ai 1200 metri delle stalle di Paré (Fino del Monte), un ambiente affascinante e speciale. Lo spettacolo si ispira al racconto 'To Build a Fire', che affronta il tema della lotta per la sopravvivenza e la piccolezza dell’uomo di fronte alla potenza della natura. La partenza verso i luoghi dello spettacolo sarà di buon mattino e la salita, di circa un'ora e mezza per i meno allenati, dovrà essere affrontata come una vera escursione in montagna (si raccomanda l'uso di calzature da trekking e di abbigliamento adeguato); chi deciderà di compiere questo cammino avrà quindi modo, attraverso la fatica fisica, di entrare in sintonia con i contenuti dello spettacolo, che avrà inizio alle 9.30. Sarà attivo un servizio trasporto disabili tramite jeep.

Festa del millennio

Domenica 1 agosto si svolgerà come di consueto la Festa del millennio, con rievocazione storica di fatti inerenti al Quattrocento nella Clusone del Tempo.

Settimana in musica
Da lunedì 2 a domenica 8 agosto, si svolgerà la IV° edizione della “Settimana in Musica”: i musicisti del Laris si esibiranno in una serie di concerti di musica classica e commedie teatrali sempre nell’ambito di questo genere musicale.

Artisti in città
Dal 10 al 12 agosto si tiene la terza edizione di “Artisti in città”. Si esibiranno per ben tre giorni nelle vie e nelle piazze del centro storico di Clusone artisti di strada che proporranno molteplici attrazioni di vario tipo. Sarà presente una giuria di esperti che eleggerà i vincitori.

Festa della montagna
Domenica 29 agosto, in frazione San Lucio, avrà luogo la tradizionale festa degli alpini.
La mattina alle ore 11.00 verrà celebrata la Messa, alle ore 12.00 vi sarà il pranzo alpino e a seguire giochi per i bambini e musica.

Si segnala inoltre che domenica 25 luglio avrà luogo presso la Pineta di Clusone l’inaugurazione del Parco Avventura. Sospesi tra gli alberi, immersi nella bellissima Pineta di Clusone, tre percorsi divertenti ed avventurosi con diversi livelli di difficoltà per bambini, ragazzi e adulti.