Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Artigianato d'Eccellenza e Cortili Aperti a Lecce

Artigianato d'Eccellenza e Cortili Aperti a Lecce

Venerdì 23 maggio alle 18.30 inaugurerà la Mostra Mercato Artigianato d’Eccellenzagiunta quest’anno alla sua quinta edizione.

Una manifestazione nata nel segno dell’amore per il “fatto a mano” e per l’impegno benefico: parte del ricavato andrà infatti devoluto al reparto oncologico pediatrico dell’ospedale di Lecce e alla comunità ragazze madri e gestanti “Chiara Luce”.

Nello stesso week-end “LECCE CORTILI APERTI”, patrocinata dall’Associazione dimore storiche italiane, offre a cittadini e visitatori un’occasione unica per visitare i più bei palazzi storici di Lecce, eccezionalmente aperti al pubblico.

Ricchissimo il programma di iniziative previste in tutta la città: presentazioni di libri, mostre fotografiche, allestimenti e spazi dedicati alle tradizioni culinarie salentine.

Ideata e organizzata da Maria Lucia Seracca Guerrieri, la mostra Artigianato d’Eccellenza si terrà nella splendida cornice della chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nella storica piazzetta Giosuè Carducci.