Scopri il mondo Touring

ArteCasole

Le opere d’arte riempiranno il centro storico della cittadina Valdesana; saranno esposte nel chiostro della Collegiata di Santa Maria Assunta, nel Palazzo dei Congressi, nella Rocca senese, in vari fondi e ovviamente nelle piazze e lungo le vie del centro.

Occasione imperdibile per appassionati di arte e non, perché oltre all’esposizione ci saranno eventi collaterali quali conferenze, concerti e performance di danza e musica.

Inoltre potrete visitare anche il nostro Museo Civico Archeologico e della Collegiata che ospita due collezioni, una archeologica e una storico artistica.

Tra gli artisti ospiti della manifestazione annoveriamo Alain Bonnefoit, Ignazio Fresu, Fabio Calvetti, Armando Xhomo, Paolo Gheri, Blerta Xhomo, Marco Cipolli, Nigel Konstam e Nelson Salvestrini.

 

Nella giornata del 5 luglio, dalle ore 10 nel Teatro Bargagli e nella Sala Musica, si terrà anche il convegno  “L'arte del benessere” , dove esperti del settore illustreranno le varie tecniche di agopuntura, di riflessologia cinese e della medicina alternativa.

 

Due eventi apparentemente lontani fra loro come tematiche ma che incontreranno l'interesse delle più svariate tipologie di visitatori.

 

L' ingresso è gratuito.

Per informazioni: Ufficio Turistico di Casole d’Elsa 0577 948705; uff_turistico@casole.it; Facebook - Museo di Casole e Ufficio Turistico