Scopri il mondo Touring

Art Now

Mostra collettiva che presenta quindici tra i più originali artisti del panorama internazionale contemporaneo: Andy, Roberto Besana, Ivan Cattaneo, Silvio Formichetti, Davide Frisoni, Maurizio Galimberti, Giorgio Gost, Marco Grassi, Ali Hassoun, Kayone, Mahatma Marchi, Raffaele Minotto, Marco Tamburro, Caterina Tosoni, Dany Vescovi.
La mostra è ideata dalla Galleria Colonna con il supporto critico di Francesca Porreca ed è un invito a guardare all’arte contemporanea nel momento del suo farsi, ad accettare il rischio di lasciarsi coinvolgere prima che il presente diventi ricordo e risulti velato dall’indulgenza del tempo.
Art now! diventa un invito a riappropriarsi dell’arte del presente nel presente, a prestare occhio e orecchio a ciò che la sensibilità degli artisti sottopone alla nostra attenzione, dando forma espressiva alla complessità del mondo globalizzato, stratificato e saturo di immagini. Ne deriva una mescolanza di stili, tecniche e linguaggi mediati da una sperimentazione apparentemente infinita che gioca spesso con la tecnologia, ma è capace anche di dare nuovo significato espressivo a tecniche antiche.