Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Art & Food al Ghetto

Art & Food al Ghetto

Sulla scia dell'attuale tendenza che aspira a portare l'alta qualità del cibo nella quotidianità domestica, e ispirato dal tema dell'Expo 2015, Art&Food vuole offrire un "percorso del gusto" nell'antico ghetto ebraico di Roma, ma anche avvicinare il pubblico alle espressioni artistiche coniugando tradizioni e creatività tra il piacere del palato e quello dell'arte visiva.

La galleria Pio Monti arte contemporanea presenterà la mostra Oltre la siepe. Omaggi a Giacomo Leopardi, mentre Casale del Giglio offrirà una degustazione di vini.
Alla Galleria Valentina Bonomo si potrà visitare la mostra Ayesha Sultana. Blue velvet e assaggiare gli antipasti della chef Daniela Pecci.
Presso la Galleria Edieuropa sarà in corso Ricordi Contemporanei con un Omaggio a Piero Sadun e si potrà assaporare il primo di Cuochincasa.
La Sala Santa Rita vedrà accompagnare la mostra Altrove di Paolo Mayol con i secondi dell'Osteria dei Pazzi.
Alla galleria Anna Marra Contemporanea saranno esposti i lavori di Elena Nonnis e Chiara Valentini racchiusi nella mostra Doppio segno e la Pasticceria De Bellis offrirà un assaggio dei suoi dolci.
Infine, Ermanno Tedeschi Gallery accoglierà Work in progress e la selezione di biscotti artigianali kosher di Laura Raccah de Il Mondo di Laura.

ART

1. Pio Monti arte contemporanea, Piazza Mattei 18

2. Galleria Valentina Bonomo, Via del Portico d'Ottavia 13

3. Galleria Edieuropa QUI arte contemporanea, Piazza Cenci 56

4. Sala Santa Rita, Via Montanara (ad. Piazza Campitelli) - in collaborazione con il Touring Club Italiano

5. Anna Marra Contemporanea, Via Sant'Angelo in Pescheria 32

6. Ermanno Tedeschi Gallery, Via del Portico d'Ottavia 7

 

FOOD

Casale del Giglio - Daniela Pecci - Cuochincasa - Pasticceria De Bellis -Osteria dei Pazzi - Il Mondo di Laura