Scopri il mondo Touring

apimarche 2014

Sabato 23 agosto.

La mattina si svolgerà una passeggiata naturalistica a passo d'asino presso il Parco Eleuteri con l'Associazione "La Carovana" di Appignano.

Nel pomeriggio alle ore 16.00 avverrà l'apertura della mostra mercato, ci saranno laboratori di aducazione ambientale presso "Il Giardino delle Api", inaugurazione mostra fotografica naturalistica a cura di Francesco Ribes (sabato e domenica)presso la chiesa della Pietà, attività di educazione ambientale e sensoriale con gufi, falchi e serpenti e la smielatura in Piazza del Comune.Dalle ore 17.00 alle ore 20.00 visite guidate gratuite alla scoperta delle bellezze del centro storico con partenza dall'Ufficio del Turista, Piazza del Comune 4.

La sera si potranno degustare piatti tipici, anche a base di miele, presso i ristoranti locali e allo stand gastronomico della ProLoco a prezzi speciali. Alle ore 21.00 premiazione di giovani monteluponesi che nel corso dell'anno si sono distinti per meriti sportivi. Alle ore 22.00 intrattenimento musicale con "I Vili Maschi", prima band musicale ad omaggiare i brani di Rino Gaetano. Troverete ospitalità presso alcune strutture ricettive a prezzi agevolati e scontati. (Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio del Turista, Piazza del Comune 4, tel. 0733.2249334 dalle 17.00 alle 20.00).

Domenica 24 agosto.

La mattina trekking urbano con asinelli nel centro storico insieme all'Associazione "La Carovana" di Appignano con cenno alla figura di Gabriele Galantara. Alle ore 10.00 apertura mostra mercato, alle ore 11.00 convegno “Qualità e tipicità dei prodotti agroalimentari” presso il Teatro Nicola degli Angeli.

Nel pomeriggio si prevede un laboratorio di educazione ambientale presso “Il Giardino delle Api”, attività di educazione ambientale e sensoriale con gufi, falchi e serpenti e una degustazione guidata del miele a cura del Consorzio Apistico della Provincia di Macerata.

La sera si potranno degustare piatti tipici, anche a base di miele, presso i ristoranti locali e allo stand gastronomico della ProLoco a prezzi agevolati; Alle ore 21.15 intrattenimento musicale “Voce e notte: temi d’amore di ogni tempo di ogni luogo” con Coro "Sibilla" C.A.I. di Macerata, direttore Maestro Fabiano Pippa e la Corale di San Francesco di Montelupone, direttore Mestro Alessandra Gattari- voce, Sabrina Vallesi- pianoforte, presenta Tiziana Bonifazi. Per chiudere, alle ore 23.30 spettacolo piromusicale dalla torre civica. Troverete ospitalità presso alcune strutture ricettive a prezzi agevolati e scontati. (Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio del Turista, Piazza del Comune 4, tel. 0733.2249334 dalle 17.00 alle 20.00)