Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Altroquando, festival della fantasia e del fantasy

Altroquando, festival della fantasia e del fantasy

A Belgioioso (Pavia) il 20 settembre arriva Altro Quando, la fiera del Fantasy e del divertimento, una giornata che darà spazio all'immaginazione: dai magici mondi medievali alle atmosfere horror, passando per la fantascienza classica e lo steampunk. In programma anche rievocazioni storiche e sfilate di cosplayer, giochi di ruolo e da tavolo.
 
Tra le iniziative che si terranno nel corso della giornata: i duelli tra cavalieri medievali, il mercato incantato, la caccia allo zombie, la simulazione di astronave, conferenze a tema horror e mistero, sfilata di cosplayer, i tavoli con dimostrazioni di giochi da tavolo e di ruolo e molto altro ancora.
 
La festa occuperà l'intero arco della giornata, d alle 9 del mattino alle 20 di sera. La cornice scelta per l'occasione è il castello di Belgioioso, splendido edificio costruito nella seconda metà del secolo XIV per volere di  Galeazzo II Visconti, che oggi rappresenta una meta imperdibile per chiunque si voglia concedere una giornata in provincia di Pavia