Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Altare: "Altare Vetro Design"

Altare: "Altare Vetro Design"

Quarta edizione per Altare Vetro Design, appuntamento che intende presentare alcune proposte, legate alla progettazione e alla creatività artistica, realizzate dai maestri vetrai altaresi operanti nella piccola fornace del Museo dell’Arte vetraria di Altare.
 
ALTARE VETRO DESIGN. Per l’edizione 2014 è stata invitata Annalisa Cocco, designer sensibile e rigorosa, che vanta una consolidata esperienza nell’ambito della progettazione con il vetro. Nei suoi lavori lineari, puliti ed essenziali sono forti i rimandi al mondo dell’Oriente – e del Giappone in particolare – e la funzionalità è sostenuta da una grande pulizia formale. In occasione della rassegna Annalisa ha progettato una serie di bottiglie e un bicchiere, entrambi in vetro bianco.
 
Ha realizzato le opere di Annalisa Cocco il maestro vetraio muranese Reno Bardella. Nato a Murano nel 1952, è conosciuto da tutti come Moreno, inizia il suo apprendistato in diverse fornaci, perfezionandosi poi come maestro da Ferro & Lazzarini e affrontando diverse tecniche, dal soffiato al massello. Per la sua manualità istintiva eccelle nelle dimostrazioni, ineguagliabile nella  lavorazione “alla prima”. La sua esperienza lo ha spinto per cinque anni negli Stati Uniti, in Florida, dal 1987 al 1991. Ad Altare ha lavorato con il supporto dell’altarese Vincenzo Richebuono.
 
 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club