Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Al via la terza edizione di “La Thuile , sci solidale per Telethon”

Al via la terza edizione di “La Thuile , sci solidale per Telethon”

La Thuile fa il tris e torna con quello che ad oggi è l’unico evento di sci solidale in Italia: dopo la prima edizione, nel 2009, che fu un successo che  consentì di reperire 30.000 euro per Telethon, e quella dello scorso anno, di grande visibilità, anche grazie alla presenza di  testimonial come Yuri Chechi, Antonio Rossi (nella foto),  Marco Albarello, Richard Pramotton e Edy Ottoz, ma purtroppo penalizzata dal maltempo, la nota località sciistica valdostana sta ora predisponendone la terza edizione, con la speranza di un successo pari agli esordi.

Più precisamente, il 15 gennaio 2011 si terrà “LA THUILE - Sci solidale per Telethon“, organizzato dalle Funivie Piccolo san Bernardo di LA THUILE.
Obiettivo, superare la raccolta della prima edizione, di circa 30.000 euro, ottenuta grazie alla generosità degli sciatori che hanno partecipato a quella giornata speciale.

Il  programma è ancora in fase di definizione, ma garantirà la possibilità di fruire degli impianti di risalita e sciare sia sul  versante italiano, sia su quello francese alla metà del costo giornaliero, ovvero a 18 € (assicurazione Snowcare inclusa), per una finalità concreta:  il progresso della ricerca scientifica di Telethon verso la cura delle malattie genetiche.

Infatti 7 € per ogni biglietto venduto e la raccolta derivata dalla vendita dei simpatici gadgets realizzati ad hoc, costituiranno il contributo di La Thuile per la Fondazione Telethon.