Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Agliè: Festa del PleinAir

Agliè: Festa del PleinAir

Tra gli scorci affascinanti, il Castello Ducale, il parco del Castello, il Meleto e altre attrazioni turistiche, Agliè vi invita dal 29 settembre al 1 ottobre all'evento "PleinAir". Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere e particolarmente apprezzata dai turisti in camper, che a migliaia hanno già dimostrato, con la loro attenta e calorosa partecipazione, di saper apprezzare i tesori poco noti dell’entroterra italiano.
Di seguito il programma dettagliato:

 

29 SETTEMBRE

Sistemazione camper in area attrezzata dedicata (piazza Martiri di Nasiriya). Confermare l'orario di arrivo al n. 347 7630137.

30 SETTEMBRE
Ore 12:
incontro con il Sindaco all’interno della sala consiliare del Comune (via Principe Tommaso, 22 - piano 1°) per un saluto e una breve presentazione del paese. A seguire verranno offerti ai partecipanti un rinfresco con prodotti enogastronomici tipici alladiesi ed una “Borsa di Benvenuto” con prodotti enogastronomici e materiale turistico/informativo.
Pranzo libero: all’interno della “borsa di benvenuto” troverete i recapiti dei ristoranti aderenti all’iniziativa e i rispettivi menù “a tema” proposti con piatti e/o ingredienti speciali di colore arancione a prezzo agevolato.
Ore 15: partenza da piazza Castello di fronte all’ufficio turistico e visita guidata gratuita del centro storico e del Borgo in collaborazione con la Pro Loco e Davide Motto,  il quale allieterà la visita con varie soste caratterizzate da momenti artistici di alto livello. Al termine della visita non mancherà una sosta enogastronomica con la degustazione di prodotti tipici alladiesi nel suggestivo “Belvedere” di Piazza Castello. A seguire: partenza con il bus messo a disposizione gratuitamente dal Comune e visita a “Villa Meleto” dimora estiva del celebre poeta Guido Gozzano (prezzo del biglietto euro 4,00 ); proseguendo il viaggio verranno percorse le strade caratterizzate dai vigneti da cui si ricava il vino bianco “Erbaluce” per terminare con la visita di una cantina seguita dalla degustazione di vini. Ritorno in Piazza Castello previsto intorno alle 19:00 e cena libera

1° OTTOBRE
Ore 10:
ritrovo in Piazza Castello e visita gratuita al Castello e al parco in occasione dell’iniziativa “Domenica al Museo – Musei gratis per tutti” messa in atto dal Ministero dei Beni Culturali.
Pranzo libero: all’interno della “Borsa di Benvenuto” troverete i recapiti dei ristoranti aderenti all’iniziativa e i rispettivi menù “a tema” proposti con piatti e/o ingredienti speciali di colore arancione a prezzo agevolato
Pomeriggio libero

Tutte le attività descritte nel programma sono GRATUITE per i partecipanti ad eccezione di:
ingresso a Villa Meleto (euro 4,00)
pranzi e cene (menu' a prezzi agevolati nei ristoranti aderenti)

Per maggiori informazioni:
Telefono: 347 7630137
Email: silvia.maffeo@libero.it
 

Scopri Agliè!