Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Aggiungi un borgo a tavolo - Orsara di Puglia

Aggiungi un borgo a tavolo - Orsara di Puglia

Dove

Orsara di Puglia

Quando

Da Sabato 23 Settembre 2017 a Domenica 24 Settembre 2017

Contatti

Telefono di riferimento: 
0881027520
Cellulare: 
340 256 4904
Indirizzo mail: 
orsara.ragioneria@virgilio.it

Il programma del "weekend arancione" 23 e 24 settembre nel borgo di Orsara di Puglia quest'anno si intreccia con un altro evento importante organizzato in sinerigia con la città di Lucera e il borgo di Pietramontecorvino nell'ambito di InPuglia 365 dal titolo "le torri di Capitanata: invasioni spettacolari".

Questa integrazione di manifestazioni permette al Comune di Orsara di potenziare l'offerta turistica nei confronti dei visitatori vicini e lontani. 

 

Orsara dedica questi due giorni alla contaminazione della cucina tipica locale con la musica bandistica che attraverso le sue note evoca sapori antichi e belle tradizioni da recuperare. Al connubio virtuoso di cibo e musica si aggiunge l'arte sapiente di storici locali che accompagnano i visitatori tra palazzi, vie e chiese per conoscere, attraverso annedoti, la ricchezza di luoghi ancora nascosti alla maggiorparte dei turisti. 

La manifestazione si arricchcisce ulterirormente con l'evento sportivo della caccia al Tesoro organizzato dalla Polisportiva Ursaria per far divertire piccoli e grandi attraverso le vie del borgo. 

Questa volta il coinvolgimento dei ristoratori è stato più massiccio, non si è richiesto loro di partecipare alla organizzazione di stand. I ristoratori convenzionati si dedicheranno alla accoglienza nei propri luoghi di ristoro dei visitatori che vogliono gustare prodotti locali e farsi raccontare la storia di un piatto tipico. 

 

Infine il legame con l'altro evento importante di InPuglia 365 si concretizza con l'estesione di una rappresentazione teatralizzata e installazioni digitali nel pomeriggio della domenica a chiusura degli eventi svolti nell'ambito di InPuglia 365: una estensione virutosa che accrescerà sciuramente il numero dei visitatori verso Torre Guevara. 

 

Buon  borgo a tutti!

 

Programma a Orsara di Puglia 23 e 24 settembre 2017

ore 9,30    Raduno a Piazza San Pietro 

ore 10,30  13,30 visite guidate al centro storico e Visite guidate alle cantine di Peppe Zullo 

ore 11,00   Holladura Street Band per le vie del paese

0re 13,30   Pranzo presso i ristoratori convenzionati 

ore 16,00   Visita spettacolo presso Torre Guevara a cura di A.C.T. Puglia 

ore 18,00   Caccia al tesoro per grandi e piccini a cura della A.S.D. Polisportiva Ursaria

ore 19,00   Consegna del sacchetto qualità presso l'infopoit di Piazza San Pietro 

 

Referente della Manifestazione: Michela Del Priore 340 256 4904 (per informazioni e prenotazioni)