Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • AGGIUNGI UN BORGO A TAVOLA - CASCIANA TERME LARI

AGGIUNGI UN BORGO A TAVOLA - CASCIANA TERME LARI

Casciana Terme Lari partecipa all'evento Aggiungi un borgo a tavola, un mese per gustare l'Italia dei borghi Bandiera arancione.

La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale che viene assegnato da Touring Club Italiano ai piccoli borghi dell'entroterra italiano.

 

Sabato 14 ottobre

Ore 10.00 Accoglienza presso l’Ufficio Informazioni a Casciana Terme – Piazza Garibaldi
Ore 10.30 Itinerario guidato alla scoperta delle Chiese Cascianesi “Dal Medioevo all’Età Moderna”*. Durante l’itinerario sarà possibile fermarsi a osservare il suggestivo paesaggio collinare della campagna di Casciana Terme Lari dalla suggestiva Piazza Mascagni a Casciana Alta. *Per fare questo percorso è necessario essere automuniti.

 

Godetevi del tempo libero alla scoperta del centro storico di Casciana Terme e regalatevi un pranzo gustoso in uno dei ristoranti o pizzerie del nostro territorio!

 

Alle ore 17.00 Visita presso l’Azienda Agricola “Il Poggio” per una degustazione enogastronomica.

 

Per rendere ancora più unica la vostra esperienza a Casciana Terme Lari, fermatevi a pernottare, dopo una buona cena,  in una delle nostre strutture ricettive!

 

Domenica 15 ottobre

 

Dalle 15.00 alle 18.00 visita al Museo Dinamico del Castello dei Vicari e Teatro in Galera.

 

“La zona più inospitale del Castello di Lari è stata adibita a carcere per oltre cinque secoli. E quale miglior modo di conoscere le vicende del Castello e del territorio, che quello di farsele raccontare dai carcerati dopo essere stati a nostra volta messi in cella?”

 

Domenica 15 ottobre, a partire dalle 15.00 e per tutto il pomeriggio i visitatori saranno accompagnati e poi rinchiusi in una delle celle del Castello, dove un attore proporrà cosa è successo davvero in quegli ambienti nei secoli XVI e XVII utilizzando solo atti, arringhe e deposizioni vere. Repliche c.ca ogni 30 minuti.