Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Ad Anghiari per la Giornata Touring

Ad Anghiari per la Giornata Touring

Il nome evoca la celebre battaglia, che nel 1440 i fiorentini vinsero sulle milizie viscontee e che fu oggetto del misterioso affresco perduto di Leonardo. Alta su uno sperone della Valtiberina Toscana, Anghiari mostra il suo passato nell’impianto urbano, nei palazzi rinascimentali e nelle case medievali affacciati su ripidi vicoli e rampe gradonate e nella qualità del patrimonio che scrupolosamente conserva; ne è esempio il palazzo della Battaglia, che ospita il museo delle Memorie e del Paesaggio nella terra di Anghiari.

 

Durante la Giornata Touring sarà possibile visitare, oltre al centro storico e al museo delle Memorie e del Paesaggio anche il castello di Galbino, a circa 3 km da Anghiari e il Teatro comunale dei Ricomposti.

Nelle vie del centro storico, inoltre, sarà allestito "Memorandia", mercato dell'antiquariato, modernariato e collezionismo.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Scarica la locandina dell'evento nella sezione Documenti allegati qui a lato e invita gli amici a partecipare.