Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Ad Alberona per la Giornata Touring

Ad Alberona per la Giornata Touring

Piccolo centro dell’Appennino Dauno, Alberona si presenta agli occhi del visitatore immerso in uno scenario di verde, dalle tinte forti e meno forti, da ammirare magari durante una passeggiata lungo il “Muraglione”, da cui si scorge il Tavoliere e, se la giornata è limpida, anche il Gargano, fino alle isole Tremiti.

I partecipanti alla Giornata Touring visiteranno gratuitamente il caratteristico borgo medievale, con tappe previste alla chiesa di San Rocco nella piazza principale, con le decorazioni sulla facciata dei Cavalieri di Malta, che ebbero in feudo il paese per quasi cinque secoli, e alle fontane del borgo, tra cui spicca la curiosa fontana muta, così chiamata perché lo scroscio dell’acqua si sente solo avvicinandosi.

Prevista poi la visita del Centro visita del cinghiale e dell'Area faunistica del cinghiale, un terreno facente parte del bosco comunale "Argaria", completamente dedicato allo studio e alla vita dell'animale (in questo periodo con un pò di fortuna si potrebbe anche avvistare).

La giornata sarà inoltre allietata dalla Festa dei frutti d'autunno: sulla terrazza panoramica del Belvedere saranno celebrati numerosi frutti di stagione, tra cui castagne, melagrane e frutti di bosco.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Scarica la locandina dell'evento nella sezione Documenti allegati qui a lato e invita gli amici a partecipare.