Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Acquapendente (VT): "L’Agosto al Museo del fiore, un fiorire di iniziative"

Acquapendente (VT): "L’Agosto al Museo del fiore, un fiorire di iniziative"

Apertura straordinaria del Museo del fiore di Torre Alfine ad Acquapendente (VT) tutti i giorni del mese di agosto, con iniziative, approfondimenti tematici e laboratoratori per famiglie con bambini, organizzate tutti i giorni. Questo il programma più atteso dell’estate al Museo del fiore, che ormai da undici anni offre ai suoi visitatori un mese di iniziative a cui si può partecipare pagando la cifra irrisoria del solo biglietto d’ingresso.
 
Il programma de “L’Agosto al Museo del fiore, un fiorire di iniziative” proposto per quest’anno prevede tra le altre cose: laboratori creativi per grandi e piccini, visite guidate tematiche, presentazione di libri, esposizioni di erbe aromatiche e medicamentose, degustazioni di liquori con essenze spontanee del Parco di Monte Rufeno e dintorni. I fili conduttori di tutte le iniziative saranno le erbe curative; tutti i giorni dal 1 al 31, ne verranno raccontati i principi officinali e medicamentosi, approfondimenti sui fiori, con le ricette e i preparati che con loro si possono creare.

Dedicati ai più piccoli due giorni speciali a settimana: il mercoledì mattina (presso il Museo del fiore di Torre Alfina) e il venerdì mattina (presso il Museo della città di Acquapendente). In queste giornate verranno realizzati dei laboratori creativi e giocosi adatti a bambini da 3 a 10 anni. Per i laboratori dei bambini è obbligatoria la prenotazione.
 
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELL'INIZIATIVA
Altre informazioni utili: 

Tel. : fare riferimento all'interno zero