Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Trequanda per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

A Trequanda per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

Mattina: ritrovo in p.zza Garibaldi  per visita ai principali monumenti del comune, visita del plesso culturale "Dario Dino Galluzzi" dove è sita la Raccolta Archeologica "Giancarlo Pallavicini", segue visita al punto panoramico di "Porta a Sole" e sosta presso il locale Ufficio Turistico dove sarà possibile acquistare prodotti tipici del territorio (olio, vino, formaggi, salumi, ecc.). Pomeriggio ore 14,30 ritrovo in p.zza Garibaldi a Trequanda e partenza con mezzi propri  per la fraz. di Castelmuzio dove sarà possibile visitare i vari beni culturali presenti; prosecuzione per Petroio: visita del paese caratterizzato dalla produzione arigianale della terracotta e visita del relativo Museo della terracotta con possibilità di effettuare manipolazione presso l'annesso laboratorio. Dalle ore 18,30 presso la Sala Dario Dino Galluzzi a Trequanda "la musica, la parola" perfetta fusione di due elementi comunicativi dove il primo rende universalmente comprensibile il significato del secondo. Espone Claudio Bianchini.

Attività dedicate ai bambini:

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:"Calibri","sans-serif";
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:"Times New Roman";
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:"Times New Roman";
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

il laboratorio della terracotta, inserito nell'ambito del Museo della terracotta di Petroio è l'ideale per i bambini/famigli, in cui poter dar vita alla propria fantasia manipolativa e realizzare un manufatto in terracotta, che poi sarà cotto (nei giorni a venire una volta perfezionata l'essiccazione, ed inviato su richiesta a casa con spese di spedizione a carico del richiedente).

Il Comune sarà lieto di offire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino alle 18 di venerdì 12 ottobre ai riferimenti indicati sotto.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").