Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Trequanda per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

A Trequanda per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

Il programma prevede la visita (su prenotazione) a tutte le frazioni ed al capoluogo di Trequanda di cui si compone il comune.
Iniziando dal capologo alle ore 9,30 visita guidata, ad opera della locale Pro Loco, dei principali munumenti del nostro territorio; a seguire , sempre a Trequanda, in Via Taverne, in collaborazione con l'associazione AUSER, i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, presso la sala Polivalente, dalle ore 14,00 alle ore 16,00, organizzeranno una mostra dei loro lavori realizzati sull'olio; a Petroio dalle ore 16,15 alle ore 18,00 sarà possibile visitare gratuitamente il Museo della terracotta di Petroio e sarà possibile effettuarela manipolazione della terracotta medesima presso il Laboratorio Didattico sito dentro il Museo.
Dalle ore 18,15 circa visita a Castelmuzio presso lo Spaccio di Filiera Corta "dal podere al Palato"  con possibilità di degustazione dei prodotti tipici locali.
Alle ore 21,00 a Petroio presso il teatro della Società operaia verranno organizzati canti e balli della tradizione toscana.

Il Comune sarà lieto di offire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino alle 19 del 5 ottobre ai riferimenti indicati sotto.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").