Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Tignale per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

A Tignale per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

PERCORSO 5: Echi d'Acqua, escursione alla cascata

Colori, suoni, silenzi, rumori del bosco e echi di acqua questo percorreremo insieme sul sentiero. Il bosco ci parla e le pietre raccontano di momenti semplici e poveri andati: i sassi imprigionati nei muretti a secco sapranno dire e tesserci gli aliti del tempo e la precarietà dell'uomo; riflessi ,cascate e orridi nella frescura del bosco e nella calura del meriggio lasceranno traccia nella nostra vacanza.

Durata del percorso: 4 ore, comprese pause

Difficoltà: media (una piccola parte è piuttosto ripida)

Adatto a: tutti, prestando attenzione ai bambini

Da vedere: vegetazione collinare e bosco, Gardola Aer e Piovere, Forre cascate e torrenti; l'escursione è piuttosto avventurosa, con possibilità di piccole varianti lungo i torrenti per persone allenate. Il percorso standard è invece alla portata di tutti.

Il Comune sarà lieto di offire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino alle ore 12 di venerdì 12 ottobre ai riferimenti indicati sotto.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").