Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Tignale per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

A Tignale per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

Passeggiata unica del 09 ottobre 2011. Partenza dal capoluogo - Gardola e più precisamente dall'oleificio Latteria Turnaria alle ore 10.00. Percorso giudato illustrante la produzione del'olio biologico, prodotto di pregio del territorio. Visita della chiesa longobarda di San Pietro con  succesivo proseguo verso il Museo del Parco di Prabione. Possibilità di prolungare il tragitto lungo ilpercorso arrivando al Santuario di Montecastello. Sosta all'osservatorio naturalistico gestito dall'ERSAF ed arrivo verso le ore 12.00  al Museo del Parco, cuore del Parco Alto Garda Bresciano. Circa 3,5 KM.
Durante la visita alle strutture, fatta eccezione per le chiese, l'accompagnatore illustrerà i progetti ambientali attuati con le scuole negli ultimi tre anni.

Per info e prenotazioni, è possibile rivolgersi ai riferimenti indicati sotto.

La località ospiterà inoltre la Sagra del Tartufo con possibilità di degustare menu al tartufo nei ristoranti della zona.

Il Comune sarà lieto di offire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").