Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Sardara per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

A Sardara per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

Per la Giornata Bandiere arancioni 2011 il Comune di Sardara prevede la possibilità di fare due  visite guidate gratuite (su prenotazione) del paese. La prima visita avrà luogo al mattino alle ore 10.30 mentre la seconda visita avrà luogo nel pomeriggio alle 16.30.

I visitatori sarano accompagnati lungo le vie del centro storico dove potranno apprezzare le architetture tipiche del Campidano, le case a corte in trachite o in mattoni d'argilla ("ladiri" ) dal caratterisitico colore rossastro e i maestosi portali impreziositi con l'incisione sull'architrave del simbolo di appartenenza corporativa. Risalendo per le strade acciottolate o lastricate si potrà ammirare l'incantevole chiesetta romanico - gotica di San Gregorio Magno (XII-XIII sec.), la chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta (XVII sec.) e la preziosa chiesa di S.Anastasia che sorge sull'omonimo complesso nuragico nel centro dell'abitato, dove si trova anche un bellissimo tempio a pozzo risalente al IX - VIII sec. a.C. Infine si potrà visitare il Museo Villa Abbas che riassume l'incredibile patrimonio archeologico del Comune di Sardara presentando reperti di origine nuragica, punica, fenicia e di epoca romana e medievale.

Nel corso della giornata sarà possibile godere di alcuni eventi musicali nel suggestivo contesto del centro storico e partecipare ad alcune attività ludico- ricreative proposte dal Centro Commerciale Naturale S'Arcieri.

Per l'intera giornata del 9 le aziende ricettive del Comune di Sardara e il CCN S'arcieri offriranno ai visitatori dei buoni sconto da utilizzare presso le proprie strutture (bar, ristoranti, centri benessere).

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino alle ore 13.30 del giorno 07 ottobre ai riferimenti indicati sotto

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").