Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A San Ginesio per la Giornata Touring

A San Ginesio per la Giornata Touring

Dal Conero ai Sibillini al Gran Sasso, ampio è il panorama che si apre da questo borgo. La città, intitolata al patrono degli attori, ha un impianto urbano medievale ed è racchiusa da mura turrite.

In occasione della Giornata Touring, la visita guidata del paese partirà da piazza A. Gentili e toccherà poi numerosi luoghi ed edifici importanti: il teatro comunale "G. Leopardi"; la collegiata, con la facciata tardo gotica, un ricco portale e una decorazione in cotto (studiosi sostengono che vi siano sepolti Pipino il Breve e sua moglie Berta);  la pinacoteca "S. Gentili" sia la sezione di arte antica sia quella di arte moderna; la porta Alvaneto; la chiesa e il chiostro di San Francesco;  colle Ascarano e la porta Ascarana;  la chiesa dei Santi Tommaso e Barnaba; vicolo Cogge; porta Offuna; l'Ospedale dei Pellegrini e porta Picena; via dei Tiratori; il chiostro Sant'Agostino.

Sarà inoltre prevista la visita alla Biblioteca comunale.

La località ospiterà stand enogastronomici dei produttori locali dove poter assaggiare le prelibatezze tipiche del territorio. Ci saranno inoltre convenzioni con attività ricettive per i partecipanti.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio.

Scarica la locandina dell'evento nella sezione Documenti allegati qui a lato e invita gli amici a partecipare.