Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Rocchetta Sant'Antonio per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

A Rocchetta Sant'Antonio per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

La giornata delle tipicità locali, con uno spazio agli stand delle peculiarità gastronomiche e artigianali di Rocchetta.

Ore 9.00 - Apertura stand "il mercato dei sapori e saperi"

- Artigianato • "lo stagnino e i suoi capolavori"
- Caseario •  "Le prelibatezze del latte"
- Storico •  "piccolo museo antropologico" e mercatino dell'usato
- Panificatori •  "L'angolo del fornaio" (stand dedicato ai prodotti da forno)
- Punto d'informazione turistica

Ore 9,30 - Accoglienza dei gruppi e distribuzione kit del turista composto da prodotto alimentare tipico, guida turistica mappa del territorio, cartoline,  gadget ecc..

Ore 10,00 - Visita guidata:

"Chiese rupestri e antichi monasteri" - itinerario storico naturalistico tra i complessi conventuali (visita all'Abbazia dell'Annunziata) [percorso - trekking]

Ore 13,00 - Piazza Maria Teresa Di Lascia - Degustazione di pietanze tipiche, allietata da musiche e balli popolari (pizzica e taranta)

Ore 15,00 - Visita Guidata:

 "Passeggiata storica" - itinerario storico nel borgo antico (visita al patrimonio architettonico del paese) [passeggiata]

Ore 18.00 - Largo Ladislao d'Aquino, concerto di musica classica

Vi ricordiamo che per le visite guidate è obbligatoria la prenotazione.

Il Comune sarà lieto di offire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino al 13 ottobre ai riferimenti indicati sotto.

I Consoli Touring della Provincia di Foggia in collaborazione con il Punto Touring di Bari organizzano un'escursione di gruppo per partecipare alla Giornata Bandiere arancioni di Rocchetta Sant'Antonio: scoprite qui tutti i dettagli.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").