Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Ripatransone per la Giornata Touring

A Ripatransone per la Giornata Touring

Sul colle tra le valli del torrente Menocchia e del fiume Tesino, in posizione panoramica tanto da meritarsi il titolo di “belvedere del Piceno”, conserva ancora oggi le mura e le porte d’accesso.

In occasione della Giornata Touring, all'interno del centro storico, la visita guidata si svilupperà includendo il vicolo più stretto d'Italia (43 cm), il Museo archeologico, con oltre tremila reperti, il Museo di palazzo Bonomi-Gera (comprende la Pinacoteca, la gipsoteca e il Museo storico-etnografico),  il Museo della civiltà contadina e artigiana, il Duomo e il Museo della Barbie (con circa 500 esemplari, dal 1959 ad oggi). 

La località ospiterà inoltre la XXVIII edizione della Rassegna corale internazionale, presso la chiesa di San Filippo Neri.

Per i bambini è a disposizione il Quercus Park, unico parco acrobatico forestale della Regione Marche (a pagamento e con prenotazione obbligatoria al 328/7734064).

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio.

Scarica la locandina dell'evento nella sezione Documenti allegati qui a lato e invita gli amici a partecipare.