Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Portico e San Benedetto per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

A Portico e San Benedetto per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

Visita (su prenotazione) al centro storico di Portico di Romagna partendo dalla zona alta dove risiedeva il potere politico e religioso (Pieve, Palazzo dei Capitani, Torre e Giardino Portinari) e scendendo verso la Via Roma (chiesa Beata Vergine del Sangue, Palazzo Portinari) ed infine nei borghi medioevali fino al Ponte della Maestà.

Nr. 1 visita durata circa 1 ora con partenza ore 10.30

Nr. 1 visita durata circa 1 ora con partenza ore 15.00

Nella Giornata Bandiere arancioni nel paese di Portico di Romagna si svolgerà la 31° edizione della Sagra dei Frutti del Sottobosco e dell'Artigianato Artistico che prevede una mostra mercato dei prodotti tipici del territorio (castagne, funghi, tartufi, miele, ecc.) e dei prodotti dell'artigianato locale. Inoltre la Pro Loco di Portico per l'occasione allestirà uno stand gastronomico in cui si potranno gustare piatti tipici di stagione abbinati a vini locali.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino alle ore 13 di venerdì 12 ottobre ai riferimenti indicati sotto.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").