Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Portico e San Benedetto per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

A Portico e San Benedetto per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

Sono previste visite guidate al centro storico di Portico di Romagna (una al mattino con partenza alle ore 10.30 - rientro ore 12.00, ed una al pomeriggio con partenza alle ore 15.00 - rientro ore 16.30) partendo dalla parte alta del paese dove si trova la rinnovata Torre Portinari (appartenente alla famiglia di Beatrice Portinari) dove per l'occasione sarà allestita una mostra fotografica avente ad oggetto alcune tipicità naturali (animali, piante, ecc.) del nostro territorio.
Poi si scenderà lungo i borghi medioevali fino ad arrivare al Ponte della Maestà.
Ricordandovi che per le visite guidate è possibile effettuare la prenotazione ai riferimenti indicati sotto, vi informiamo che le stesse saranno condotte da una esperta guida locale che potrà illustrare tutti i particolari, anche i più nascosti, del nostro piccolo paese.

In contemporanea con la giornata Bandiere arancioni a Portico di Romagna si svolgerà a cura della Pro Loco di Portico di Romagna la 30° edizione della "Sagra dei Frutti del Sottobosco e dell'Artigianato Artistico" nella quale si potranno osservare ed acquistare i prodotti tipici del territorio della Romagna-Toscana e si potranno vedere all'opera alcuni artigiani locali che mostreranno il loro modo di lavorare e creare oggetti.
Inoltre sempre la Pro Loco di Portico allestirà presso l'area feste (Via Tosco Romagnola 38 - Giardini Pubblici) un stand gastronico dove poter degustare le specialità locali di stagione (Funghi, cinghiale, castagne, ecc.).

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio ed un prodotto distintivo della località.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").