Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Pigna per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

A Pigna per la Giornata Bandiere arancioni 14.10.12

Visita guidata (su prenotazione) al museo "La Terra e la memoria" proseguendo con la chiesa di San Michele con all'interno polittico del Canavesio interamente ricoperto in oro zecchino, sosta nei vicoli attorno alla chiesa per osservare le antiche misure per il commercio dei cerali e delle stoffe;  si continua il percorso verso la chiesa di San Bernardo che contiene al suo interno altre opere del Canavesio.Infine si potra' visitare un'antico forno del 1400 completamente ristrutturato e Piazza Castello dove sorgeva il Castello dei Conti di Ventimiglia Lascaris e dove sono presenti ancora delle testimonianze.

Mattina: 2 visite a partire dalle ore 9.00 con la durata di 1h20m
Pomeriggio: 1 visita  a partire dalle ore 14.00 con la durata di 1h20m

Sagra della caldarrosta in frazione Buggio.

Il Comune sarà lieto di offire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino a giovedì 11 ottobre ai riferimenti indicati sotto.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").