Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Pievebovigliana per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

A Pievebovigliana per la Giornata Bandiere arancioni 09.10.11

L'architetto Stefano Treggiari presidente dell'Associazione Culturale Anthropos, illustrerà il progetto "Dove dorme la neve-Volti e luoghi dei Sibillini", presso la sala consiliare del comune alle ore 11.00. Questo proogetto di prefigge l'obiettivo di dotare il territorio di tutta una serie di infrastrutture immateriali, che rendano possibile la fruizione del territorio da parte di un visitatore, fornendogli informazioni culturali, legate all'arte, all'architettutra, alla storia, alle caratteristichedei siti rilevati presenti nel territorio, indicazioni turistiche sulle strutture ricettive e di ristoro, sui percorsieno-grastronomici e dei prodotti tipici,sulle produzioni artigianali.

"Pievebovigliana Museo", presso il palazzo municipale, che ripercorre nelle sue diverse espressionii, l'intera storia sociale ed artistica del territorio comunale,dall'età preistorica ad oggi. Esso è composto dal Museo Archeologico "Valerio Cianfarani", dal Museo Civico "Raffaele Campelli", dal Museo storico del territorio, dalla Collezione di xilografie di Maria Ciccotti, dalla Raccolta di Gino Marottae dallo spazio espositivo dedicato a Filippo Marchetti. I musei aperti nella mattina dalle 10.30 alle 12.00, nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18.00, la durata della visita è di circa 30 minuti ed è gradita la prenotazione della visita guidata.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino alle 13.30 dell'8 ottobre ai riferimenti indicati sotto.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").