Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Pescara la Mostra Tesoro Italia con focus su l'Abruzzo negato

A Pescara la Mostra Tesoro Italia con focus su l'Abruzzo negato

Tesoro Italia. Il patrimonio negato, la mostra itinerante con 46 scatti tratti dal volume 'Tesoro Italia' del Touring Club Italiano, approda a Pescara.

Il Club di territororio pescarese la presenta abbinandole Abruzzo negato, la sezione che in 34 fotografie illustra luoghi e beni abruzzesi che il Club  di territorio di Pescara è riuscito a visitare da aprile ad ottobre di quest'anno.

Come l'anno scorso per quella dedicata ai 120 anni del Touring a cui è stata aggiunta una cospicua documentazione dell'attività storica del TCI in Abruzzo, la mostra Tesoro Italia, che accende i riflettori sull'enorme patrimonio culturale italiano negato alla fruizione turistica, è arricchita da un focus su luoghi e beni abruzzesi che non si riesce a rendere regolarmente e facilmente disponibili o che addirittura da lungo tempo sono sottratti alla fruibilità.

La mostra offre anche una occasione di dibattito pubblico su questo tema con il Convegno Il patrimonio negato d’Abruzzo che si terrà nella sala espositiva sabato 31 ottobre alle 17.30.

 

Tesoro Italia. Il patrimonio negato e il focus Abruzzo negato saranno presentati alla stampa martedì 27 ottobre alle 10.30.

 

Apertura al pubblico:

Dal 28 ottobre al 7 novembre

Orario

10.30-12.30 e 16.30-19.30, sabato 16.30-19.30, domenica chiuso.

Ingresso libero.  

Accesso disabili: 
Info accesso disabili: 

L'accesso alla mostra presenta un gradino all'ingresso di corso Umberto I n. 83.

Nessun ostacolo accedendo dal cancello laterale a destra che permette di entrare dall'ingresso posteriore della sala espositiva.

In collaborazione con: