Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • A Peccioli per la Giornata Bandiere Arancioni 14.10.12

A Peccioli per la Giornata Bandiere Arancioni 14.10.12

VISITA GUIDATA DELL'IMPIANTO DI SMALTIMENTO RIFIUTI DI LEGOLI, VICINO PECCIOLI  - Ore 10:30

Partenza dal Triangolo Verde presso l'impianto di smaltimento rifiuti della Belvedere Spa in località Legoli di Peccioli - Durata 1 ora e 30 minuti

Visita guidata dell'impianto di smaltimento di rifiuti di Legoli, a 15 km da Peccioli, con illustrazione del sistema di produzione di energia elettrica dal recupero delle biomasse e del biogas e visita dell'impianto sperimentale di dissociazione molecolare, unico attivo in Europa.

La visita guidata è a titolo gratuito.

Per la partecipazione è gradita la prenotazione entro sabato 13 ottobre ore 19 ai riferimenti indicati sotto.

 

VISITA GUIDATA DEL CENTRO STORICO DI PECCIOLI E DEL MUSEO ARCHEOLOGICO - Ore 16:00

Partenza di fronte al palazzo del municipio in Piazza del Popolo, 1 a Peccioli - Durata 1 ora e 30 minuti.

Una passeggiata per il centro storico di Peccioli alla scoperta di luoghi e monumenti storici e bellissimi scorci e panorami. La visita è incentrata sulle caratteristiche di un piccolo borgo rurale e sulla visita di un sensazionale Museo Archeologico negli scantinati di un palazzo storico dove sono esposti i ritrovamenti di un recente scavo presso un tempio etrusco rinvenuto fuori Peccioli. La passeggiata include un passaggio nel punto panoramico della Castellaccia, antico nucleo originario del paese e oggi giardino pensile sopra i tetti del centro.

La visita guidata è a titolo gratuito.

Per la partecipazione è gradita la prenotazione entro domenica 14 ottobre alle ore 15 ai riferimenti indicati sotto.

La giornata delle Bandiere Arancioni del 14 ottobre a Peccioli coincide con le festività di San Colombano e dell'Ottobre Pecciolese. Il paese sarà chiuso al traffico e ci saranno stand enogastronomici e giochi di strada per le vie del centro storico. Per l'occasione si esibirà anche la fanfara del paese.

Il comune di Peccioli sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio.

Stampa e diffondi questo programma!...è semplice!
Clicca sul tasto qui sotto e poi decidi se stampare direttamente la pagina (clicca su "stampa") oppure se farne un pdf (clicca su "pdf").